Help

In particolari condizioni, l'autenticazione dell'utente al sistema può fallire, ovvero non essere possibile.

Password utente scaduta

Per ragioni di sicurezza, e in accordo con le policy del Consorzio, la password dell'utente deve essere cambiata ogni 90 giorni. Quando la password è scaduta, il sistema non autentica l'utente e gli richiede di cambiare la password con una nuova. La nuova password deve essere diversa dalla password precedente ed essere di minimo 10 caratteri, con almeno un carattere maiuscolo, almeno un carattere minuscolo, almeno un carattere numerico e almeno un carattere a scelta fra i seguenti: ! ? - _ ( ) : = .

Account utente bloccato

Per ragioni di sicurezza, e in accordo con le policy del Consorzio, l'account dell'utente potrebbe essere bloccato dopo 100 tentativi falliti di login con credenziali errate. Il sistema sblocca automaticamente l'account dell'utente dopo 120 secondi.

Nome utente o password errati

L'utente non può autenticarsi se immette nel modulo di login uno username o una password errati.

Autorizzazione all'utilizzo dei dati personali da parte del servizio

I servizi on-line richiedono di accedere ad alcuni dati utente, come ad esempio il nome, il cognome, la matricola. L'utente può in ogni momento prendere visione dei dati che vengono trasmettessi a un dato servizio spuntando la casella di controllo "Rimuovi l'autorizzazione all'utilizzo dei tuoi dati da parte del servizio". L'opzione, se selezionata, consente di conoscere e verificare quali dati personali vengono condivisi con l'applicazione a cui l'utente si sta collegando e decidere se autorizzare o meno tale condivisione.

Per ricevere supporto tecnico invia una email a: cis-help@cineca.it